Seleziona una pagina

Progetto imprenditrici

Nasce il progetto dedicato alle imprenditrici: dedicato a chi, come te, ha il desiderio di portare aria fresca al proprio progetto o alla propria attività. Inoltre una guida con tutto ciò che avrei voluto sapere tanti anni fa in modo da evitare gli innumerevoli errori commessi lungo il tragitto

Digital coaching

Questo percorso è realizzato con l’obiettivo di fornirti gli strumenti necessari per avviare il tuo business. Imparerai ad utilizzare una serie di tecniche nate nel mondo progettuale: dalle basi fino ai primi passi da compiere per realizzare il tuo business.

Mini corso gratuito

Inizia con il mini corso gratuito: ricevi solo le lezioni senza pubblicità o newsletter

Una sorpresa per te

Al termine del mini corso ti aspetta una sopresa dedicata per una consulenza personalizzata

Percorso Digital Coaching

Ho creato un percorso personalizzato che puoi frequentare in autonomia o con una o più amiche

to-do-list-taccuino
scrivania-dettaglio

Percorso Digital Coaching

Ho creato un percorso organizzato in sei sessioni individuali di Digital Coaching individuale, dove ti accompagnerò passo dopo passo nel realizzare il tuo progetto. Ogni incontro è organizzato in modo da supportarti concretamente con strumenti pratici e utilizzabili da subito.

^

6 sessioni individuali

^

strumenti pratici e concreti utilizzabili subito

^

piano di sviluppo progettuale

Ottieni un piano concreto
Con un piano di azioni concrete tutto sarà più semplice e organizzato. Ottieni le fasi necessarie per avviare il tuo business

Personalizzato
Hai accesso ad un programma one-to-one con me, che preparo in base alle tue esigenze

Completo con strumenti pratici
Nuovi strumenti per organizzare al meglio la tua attività in modo efficace

Il metodo

Con il percorso personalizzato di Digital Coaching il tuo progetto diventa realtà!

Con il coaching si lavora sulla performance

Quindi sui risultati concreti. La buona volontà qui non basta. Non si tratta di passare il giorno a fantasticare su ciò che si vorrebbe o di canalizzare il pensiero su immagini di fantasia. Il coaching lavora sui fatti. Tutti noi siamo bravi a raccontarci un sacco di frottole, procrastinando situazioni anche scomode. Questo perchè abbiamo molte consapevolezze mentali (ce la raccontiamo), ma non consapevolezze energetiche (capacità di scegliere). Quindi si trascorre il tempo a rimarginare sul passato o a fantasticare sul futuro. Nel primo caso è poco utile perchè si perdono un sacco di energie a pensare alle scelte che ormai sono state fatte. Nel secondo scenario invece si è talmente proiettati nel futuro che si perde di vista la quotidianità. Tutti i pensieri sono con molta probabilità accompagnati da verbi all’infinito (esempio: farò, andrò, sarò) ma non pianificati. Entrambi i casi sono delle gran perdite di tempo che possono generare frustrazione (per non poter cambiare una situazione passata) e ansia (nei confronti di ciò che potrà succedere).

Lavorare sulle performance significa focalizzare l’attenzione sulla situazione presente (con tutti i suoi elementi) e sulla pianificazione delle attività concrete necessarie per raggiungere i risultati desiderati. Ad esempio se una persona desidera cambiare lavoro ha la necessità di organizzare un piano per poterci riuscire in modo efficace. Lo stesso vale per un dipendente che desidera avviare una propria attività imprenditoriale. 

Gli esempi sono molteplici anche nell’ambito aziendale: quando si organizza un nuovo progetto, si introduce un nuovo servizio, si costruisce un team di lavoro, quando occorre rivedere le strategie che non stanno funzionando come programmato, etc. Con il coaching prendi la situazione attuale e la evolvi migliorandola.

Ti può interessare anche

Il Coaching applicato nel mondo Digital

leggi l’articolo

Inoltre imparerai come utilizzare il Design Thinking, uno strumento di management utilizzato per governare la complessità del contesto nel quale ci troviamo. Un insieme di tecniche organizzate in modo da intervallare momenti di divergenza creativa quelli di convergenza pragmatica. Nei primi ti spiegherò come generare grandi quantità di idee, mentre nei secondi ti supporto nel filtrare le proposte con un occhio razionale orientato agli obiettivi che desideri raggiungere. Conoscere queste tecniche ti consentirà di creare la tua identità professionale, realizzando la strategia di business che più si adatta alle tue esigenze. Il formato proposto è un percorso dove apprendi attraverso attività concrete, ma soprattutto avrai degli strumenti efficaci utilizzabili da subito.